Come avere dei talloni morbidi e lisci

Il piede è la parte del nostro corpo che deve sostenere il nostro peso per l’intera giornata, quindi va data loro una giusta attenzione.

PEDILUVIO

Per avere dei talloni morbidi e lisci, possiamo fare un pediluvio con acqua calda e bicarbonato ( in 5 litri di acqua si aggiungono due cucchiai di bicarbonato di sodio) e si lascia agire per 15-20 minuti.

PIETRA POMICE

Successivamente, con la pietra pomice si iniziano a fare dei movimenti circolari, con delicatezza, per qualche minuto, finché sentiamo la pelle morbida, in questo modo abbiamo eliminato la pelle morta.

SCRUB

Nel caso in cui non si ha una pietra pomice oppure vogliamo utilizzare uno scrub, lo possiamo realizzare in casa con prodotti naturali, a portata di tutti. Ci servirà il sale da cucina, olio d’oliva o di mandorle dolci ( 1 cucchiaio di sale e due di olio). Possiamo sostituire il sale a cucina con lo zucchero o il caffè.

Una volta prodotto il nostro scrub, viene applicato sui talloni, massaggiando. Dopo di che si sciacquano i talloni con acqua calda.

IMPACCO AL LIMONE

Chi soffre di calli o duroni, può fare un impacco con due cucchiai di succo di limone, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio/due di bicarbonato (si mescola tutto in modo da creare una crema) e si applica sulle parti interessate. Si lasci agire per circa 30 minuti, dopo di che si sciacqua con acqua calda.

Alla fine di tutto questo procedimento, si applica una crema idratante o un burro. Chi ha i piedi più sensibili, può infilarsi dei calzini di cotone.

Provatelo anche voi, su di me ha funzionato !!

Risultati immagini per talloni screpolati

Annunci

2 thoughts on “Come avere dei talloni morbidi e lisci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...