Eliminare la cellulite con poche mosse/How to get rid of Cellulite

“La cellulite? 9 volte su 10 se una donna non ce l’ha è un travestito.”

Risultati immagini per cellulite
Purtroppo la cellulite è un problema che affligge la maggior parte delle donne, circa l’80% della popolazione femminile, incluse le più magre. Ma ci sono numerosi modi per combatterla, vediamo quali sono le possibili cure e rimedi.
La cellulite è un disturbo che interessa l’ipoderma, un tessuto al di sotto del derma di natura prevalentemente adiposa. E’ un tessuto attivo in relazione al legame tra il suo metabolismo e il bilancio calorico, chiaramente maggiore è il bilancio calorico rispetto al metabolismo maggiore sarà la deposizione di grassi.

Non tutto il grasso però è cellulite: è necessario fare una sostanziale differenza tra il grasso localizzato e la cellulite vera e propria, che in molti casi tendono ad essere confusi. In casi di cellulite lieve la superficie cutanea si presenta abbastanza regolare e molto liscia esattamente come accade nei casi di grasso localizzato, nel caso di celluliti più marcate il tessuto dermico che ha ormai perso molta elasticità si presenta ruvido, irregolare e pieno di avvallamenti.

Esistono tre tipi di cellulite differenti: compatta, molle, edematosa. La cellulite compatta colpisce anche ragazze molto giovani, soggetti in buone condizioni fisiche e con una muscolatura tonica. Interessa soggetti obesi o lievemente in sovrappeso ma può anche comparire nei magri.

Il tessuto dermico è poco elastico e molto secco e spesso si associa alla formazione di smagliature, colpisce generalmente la zona esterna della cosce e la regione dei glutei. Può con il tempo trasformarsi in cellulite molle che compare quasi esclusivamente all’interno delle cosce e delle braccia e colpisce in genere le donne di mezza età ma può presentarsi anche in soggetti giovani affetti da cellulite compatta oppure sottoposti a continue variazioni di peso. La cellulite edematosa si manifesta in associazione con quella compatta ed è legata a problemi di circolazione degli arti inferiori, colpisce infatti la zona della gamba tra il ginocchio e la caviglia.

I rimedi che vi proporrò sono naturali, ma hanno bisogno di essere usati con costanza e in modo regolare affinché possano portare a dei risultati.

1. ATTIVITA’ FISICA

Qualsiasi tipo di attività fisica : palestra, nuoto, acquagym, jogging vanno bene ma non solo, anche delle semplici passeggiate sono benvenute. L’importante è essere in movimento ed evitare la sedentarietà!

2. ALIMENTAZIONE

L’alimentazione è una delle cose più importanti che bisogna curare se si vuole avere cura del proprio corpo ed eliminare/prevenire questi inestetismi. Introducete alla vostra alimentazione più frutta e verdura, semi oleaginosi, legumi e frutta secca.

3. MODERARE L’USO DI ALCOL E TABACCO

Non solo l’alcol e il tabacco ci fanno male a nostro organismo, ma aiutano l’insorgere di questo inestetismo. Da abolire anche le bevande gassate!

4. BEVETE TANTA ACQUA!

L’acqua è una delle componenti principali del nostro organismo, serve ad eliminare le tossine dagli organi vitali ed è anche necessaria per la corretta umidità delle mucose del naso e della gola. E’ consigliato bere all’incirca 2 litri di acqua al giorno!

5. EVITARE DOCCE TROPPO CALDE

Prediligete l’acqua tiepida, con getti d’acqua calda sulle gambe, cosce, seno in modo da stimolare la circolazione della zona ed evitare i cedimenti dei tessuti che l’acqua calda potrebbe produrre.

6. FARE USO DI CREME E OLI

Sulla loro efficacia non c’è ancora nulla di chiaro, ma è assolutamente consigliabile di effettuare dei massaggi con movimenti lenti, dal basso verso l’alto usando creme e oli con buon inci, ma anche degli oli come l’olio di mandorle dolci, olio d’oliva, olio di riso, che non solo idratano la pelle ma aiutano anche a prevenire smagliature e cellulite.

Ricordatevi, tutto sta nella vostra forza di volontà e tutto dipende se volete veramente o no. La costanza è la cosa più importante affinché questi consigli possano dare dei risultati.

Alla prossima,

E.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...