RECENSIONE NEVE COSMETICS FONDOTINTA MINERALE/REVIEW NEVE COSMETICS MINERAL FOUNDATION

Ciao a tutti, oggi farò la recensione di un prodotto che uso da molto tempo: il fondotinta minerale Neve cosmetics LIGHT WARM. Vi parerò dei vantaggi del trucco minerale rispetto ai tradizionali cosmetici in un altro articolo, per capire i benefici nell’usare un fondotinta minerale.

Questo che uso io è nella vecchia formulazione, esiste anche la nuova High Coverage, di cui vi farò la recensione il prima possibile.

Il packaging è costitituito da un barattolino con tappo nero a vite, al cui interno troviamo un dosatore, in modo da evitare una fuoriuscita esagerata del prodotto.

Risultati immagini per neve cosmetics fondotinta minerale

CREDITS TO AMANDO.IT

Lo utilizzo da circa un anno e mezzo, sopratutto in estate, in quanto la mia pelle non è così secca come in inverno, ma siccome la mia pelle è mista lo trovo adatto in quanto non ostruisce i pori e lo consiglio a tutte, ma soprattutto a coloro che hanno problemi di pelle acneica.

SCEGLIERE IL FONDOTINTA:

Se avete intenzione di acquistarlo online, potete trovare su sito di Neve una tabella che aiuta a scegliere il fondotinta perfetto per il vostro incarnato in base al vostro tipo di pelle.

Il colore della pelle è dato dalla somma di due fattori: il colore (o sottotono) e la tonalità. La combinazione di queste due caratteristiche dà vita alla gradazione specifica della pelle. Ad esempio se la tua pelle ha sottotono caldo (warm) e tonalità chiara (light) sei di gradazione il Light Warm.

CREDITS TO NEVECOSMETICS.IT

Il sito offre anche la possibilità di acquistare una quantità minore, in modo da accertarsi se il prodotto corrisponde alle proprie preferenze o meno.

USO DEL PRODOTTO:

Ci sono vari modi di stendere il prodotto:

  • APPLICAZIONE ASCIUTTA: consiste semplicemente nel prelevare la polvere dal tappo con un pennello per fondotinta, ad esempio il pennello Kabuki. Si sbatte il pennello, per evitare eccessi e si applica sul viso con movimenti circolari. Si ripete il procedimento fino a raggiungere la copertura desiderata.

Pennello Kabuki

  • APPLICAZIONE UMIDA: consite nel bagnare il pennello con una spruzzata di acqua termale/nebbia fissante o acqua , si preleva la polvere e la si applica nella quantità desiderata, effettuando il procedimento che abbiamo spiegato precedentemente.
  • APPICAZIONE MISTA: consiste nel combinare la polvere minerale alla nostra crema idratante preferita e applicarla sul viso, con una spugnetta classica o con le dita.

Io preferisco quella umida, poiché riesco a raggiungere la texture desiderata e la coprenza la trovo ottimale, circa 5-6 ore. Ovviamente se ne applicate una quantità maggiore, rischiate che si trasferisca una quantità sugli abiti, ma d’altronde come tutti i fondotinta minerali.

E’ ADATTA A:

  • Ha una pelle normale , mista o grassa
  • non ha problemi particolari di pelle
  • non ha segni evidenti da nascondere
  • non ha una pelle tendenzialmente secca
  • desiderano usare un prodotto senza siliconi, parabeni

NON E’ ADATTA A:

  • Pelli secche
  • necessitano di una coprenza alta
  • molte imperfezioni
  • desiderano un prodotto che duri molto e che non si trasferisca sugli abiti

DOVE ACQUISTARLO:

Sito: www.nevecosmetics.it

Prezzo: 13,90

Quantità: 9gr

Pao: 12 mesi

CONSIGLIABILE: Sì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...