Tutorial Creazione macramè – angioletto parte 2(con video)

Ciao, nell’articolo precedente Creazione macramè- angioletto parte 1, abbiamo parlato del progetto di come creare un angioletto e l’occorrente, nonché il procedimento, ora continuerò a spiegarvi il resto del nostro progetto.

Ci sono rimaste da realizzare le ali e il vestito dell’angioletto. Si realizzerà con un punto di ricamo all’ago che vi farò vedere nei video che vi mostrerò.

Per questi ricami all’ago mettete dei fili abbastanza lunghi e se dovesse finire il filo non fate i nodi, e cercate di uscire dal cordoncino e di entrare sempre da esso, in questo modo il modello sarà visibilmente più bello.

Nel secondo video, vi mostrerò il ricamo del vestitino.

Nella prossima foto, vedrete che il lavoro dovrà essere di bell’aspetto sia dietro che avanti.

Finito il lavoro, dovete inumidire il macramè o attraverso acqua e zucchero oppure usando acqua e vinavil (in parti uguali). Io ho usato il vinavil. Quando si asciugherà, tagliate con le forbici il filo attraverso cui avete cucito il cordoncino. Per questo è utile usare un colore diverso del cordoncino, perché in questo modo potete distinguerlo.

IMG_20161204_104746.jpg

Il risultato ve lo mostro nella prossima foto, inoltre, io ho aggiunto anche un fiocco di raso per dare un tocco più elegante.

IMG_20161204_104649.jpg

Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento, fatemi sapere come sono venuti i vostri angioletti e lasciatemi un like e un commento.

Alla prossima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...